CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.capresistore.it in conformità alle disposizioni di legge di cui al Codice Civile, al D.lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell‘informazione e di commercio elettronico ed al D.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo) e possono subire modifiche in qualunque momento.

Ciascun utente è tenuto a consultare le predette, prima di procedere ad ogni acquisto e, pertanto, l’acquisto effettuato attraverso questo sito determina la conoscenza e l’accettazione, senza riserve, delle Condizioni Generali di Contratto come di seguito riportate.

L’offerta di Prodotti attraverso questo sito costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Acquirente manifestata tramite l’ordine.

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

L‘acquisto dei Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la spedizione debba avvenire in Italia (isole comprese) incluso repubblica san marino e nello stato del vaticano;

Il Venditore si riserva di ampliare o di restringere l‘elenco dei Paesi.

Non è possibile effettuare ordini, resi o sostituzioni di prodotti (visti e/o acquistati nel nostro shop online) presso i nostri punti vendita.

 

 

COMPLETARE UN ORDINE E CONCLUSIONE CONTRATTO

La lingua a disposizione per concludere un contratto di vendita attraverso il sito è l’italiano.

Per effettuare un ordine il Cliente è tenuto a registrarsi nel sito CAPRESIBOUTIQUE.IT indicando e fornendo a capresistore.it in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia dei dati personali, tutti i dati necessari al perfezionamento dell’ordine e delle operazioni successive, creando un account con username (e-mail personale) e password.

Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

Scelti gli articoli ed inseriti nel carrello, il Cliente si ritroverà nel riepilogo ordine dove troverà l’effettivo importo totale e potrà calcolare i costi di spedizione.

Tutti gli ordini che non dovessero registrare la corrispondente transazione economica, vengono annullati automaticamente. I dati anagrafici e l’e-mail comunicati devono essere personali e reali, e non di terze persone o di fantasia.

Qualora l’inserimento di dati anche parzialmente non corrispondenti al vero o errati determini un disguido nella gestione e/o nella consegna dell’ordine, ogni responsabilità ed eventuale costo o danno saranno posti a carico dell’acquirente

Nel catalogo dei prodotti ciascun prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche, le immagini ed i colori dei prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto dei dispositivi utilizzati dall’utente per la visualizzazione del sito o per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici. La compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il sito comporta quindi l’accettazione della predetta offerta ed il contratto d’ordine si considera concluso nel momento in cui il venditore ha conoscenza dell’accettazione del cliente, formalizzata a mezzo della compilazione del modulo d’ordine citato. Dopo aver completato il pagamento con carta di credito attraverso uno dei portali predisposti il Cliente effettuerà l'inoltro automatico dell'Ordine nei confronti di CAPRESIBOUTIQUE.IT. Nel caso di selezione del pagamento mediante Bonifico Bancario o Ricarica Postepay l'ordine si considererà accettato, e pertanto inoltrato, dal momento in cui il cliente preme il tasto "Confermo il mio Ordine" nella pagina di Riepilogo ordine dopo aver confermato il carrello.

Ogni Ordine inoltrato dovrà intendersi, a tutti gli effetti quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma di Evasione. CAPRESIBOUTIQUE.IT avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di CAPRESIBOUTIQUE.IT ad alcun titolo. CAPRESIBOUTIQUE.IT si riserva di rifiutare l’ordine qualora ci siano state precedenti controversie con il cliente (qualora ricevuto l’ordine, il cliente non manifesti volontà di reso o recesso, passati i 14 giorni il contratto è da considerarsi chiuso).

 

IDENTIFICAZIONE

Il Cliente che ha già acquistato sul sito CAPRESIBOUTIQUE.IT può scegliere una password che gli consentirà, al momento di effettuare ulteriori ordini, di non dover nuovamente compilare i moduli di informazioni necessarie al completamento dell’ordine. Il Cliente già registrato viene riconosciuto nel sito come cliente di CAPRESIBOUTIQUE.IT. La password del Cliente su capresistore.it è strettamente confidenziale e personale e non deve essere divulgata o comunicata a terzi per nessun motivo.

In caso di perdita o dimenticanza della password, il Cliente sarà tenuto a procedere quanto prima possibile con la procedura di recupero password che si trova nella sezione Login.

 

VALIDITÀ OFFERTE

Gli articoli visualizzabili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso pagamento relativo all’ordine di un articolo non disponibile, CAPRESIBOUTIQUE.IT si impegna a rimborsare il Cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi. CAPRESIBOUTIQUE.IT avviserà il Cliente tramite posta elettronica nel caso in cui l’articolo già pagato risulti momentaneamente indisponibile  o indisponibile.

 

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ PAGAMENTO

Tutti i prezzi nel sito sono indicati in euro; I prezzi di vendita sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell’ordine e si intendono comprensivi di IVA in vigore al momento dell’ordine.

Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascun ordine di acquisto (sia che questo comprenda un articolo unico, sia che comprenda più articoli), Il relativo importo sarà espressamente indicato nel riepilogo d’ordine.

Per motivi di sicurezza, non è possibile effettuare acquisti superiori a € 1.500,00.

Non verrà rilasciata nessuna fattura a pagamento effettuato; qualora il cliente necessitasse di tale documento deve richiederlo, corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA), prima di effettuare il pagamento, attraverso l'apposito campo testuale da compilare presente nella pagina di Checkout.

Tramite il sito CAPRESIBOUTIQUE.IT il Cliente può scegliere tra le diverse forme di pagamento:

* Pagamento con CARTA DI CREDITO attraverso il POS virtuale di MYPOS.

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*Pagamento con CARTA DI DEBITO o PREPAGATA attraverso il POS virtuale di WORLDLINE

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* Pagamento con BONIFICO BANCARIO: in questo caso il cliente dovrà inviare la ricevuta di pagamento all'indirizzo mail CAPRESI@YAHOO.COM entro 24 ore dalla data dell'ordine. Solamente dopo aver verificato l'avvenuta ricezione del pagamento l'ordine verrà messo in preparazione. Qualora il pagamento o la conferma di pagamento non venissero ricevuti entro i 24 ore sopra indicate, l'ordine verrà automaticamente cancellato.

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*Pagamento tramite RICARICA POSTEPAY: in questo caso il cliente dovrà inviare la ricevuta di pagamento all'indirizzo mail CAPRESI@YAHOO.COM entro 24 ore dalla data dell'ordine. Solamente dopo aver verificato l'avvenuta ricezione del pagamento l'ordine verrà messo in preparazione. Qualora il pagamento o la conferma di pagamento non venissero ricevuti entro i 24 ore sopra indicate, l'ordine verrà automaticamente cancellato.

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*Pagamento RATEALE tramite il servizio SCALAPAY: in questo caso il cliente possessore di una Carta di Credito o Carta di Debito/Prepagata, può pagare in tre comode rate con interessi zero, pagando subito la prima rata e le successive dopo 30 e 60 giorni. Rateizzo valido fino a ordini di €300,00.

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* Pagamento in CONTRASSEGNO: potrai pagare in contanti al momento della consegna del tuo ordine al corriere GLS. Ricorda che dovrai corrispondere in contanti esattamente l'importo indicato nell'e-mail di conferma della spedizione, poiché il corriere non potrà darti il resto e non potrà accettare assegni né pagamenti con carta di credito. Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo di 7,00 €. In caso di reso, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico sul tuo conto bancario o postale. Il costo aggiuntivo relativo a questo metodo di pagamento e i costi di spedizione non verranno rimborsati.

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 Ovviamente le modalità di pagamento saranno sempre quelle che troverete ATTIVE AL CHECKOUT.  

 

CONSEGNA

Per le consegne, CAPRESIBOUTIQUE.IT si avvarrà del vettore GLS. CAPRESIBOUTIQUE.IT si impegna ad effettuare le consegne degli articoli disponibili, nei giorni feriali e provvederà a spedire i prodotti al più presto. Il tempo medio di invio è di 4 giorni lavorativi, 7 per le isole. CAPRESIBOUTIQUE.IT si riserva di evadere l’ordine entro 20 giorni lavorativi nel caso di complicazioni e/o merce mancante in stock; in questo caso Il Cliente verrà avvisato via e mail.

I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi ed un eventuale ritardo rispetto agli stessi non legittima il cliente a rifiutare la consegna o richiedere risarcimenti o indennizzi. Il tempo di consegna può variare nel corso di situazioni normali come SALDI, PONTI e FESTIVITA’ o iniziative commerciali particolari quali BLACK FRIDAY, o nel caso di eventi straordinari, come terremoti, guerre, pandemie o eventi catastrofici che non permettono di svolgere l’attività del venditore normalmente.

CAPRESIBOUTIQUE.IT non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (es. scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti), non dipendenti da CAPRESIBOUTIQUE.IT. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 60 (SESSANTA) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto e in caso di recesso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l'Ordine, entro 20 (VENTI) giorni dalla data di annullamento dell'ordine da una delle parti.

La conclusione del contratto di acquisto tramite il presente sito comporta per l’Acquirente l’obbligo di ritirare la merce. Al momento della consegna del pacco, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato, materiali di chiusura inclusi. Eventuali danni all’imballo dovranno essere immediatamente segnalati al corriere apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna. 

In caso di rifiuto o mancata consegna per assenza da parte del Cliente in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, CAPRESIBOUTIQUE.IT sarà costretto ad addebitare al cliente le spese straordinarie sostenute per la giacenza/riconsegna/ritorno dei Prodotti ordinati. Il Cliente, nel suo interesse, deve organizzarsi per far in modo che lo spedizioniere possa trovare una persona per la consegna all'indirizzo sottoscritto in fase d'ordine. In caso di mancata consegna a causa dell’assenza del destinatario al momento di accesso del corriere, la merce acquistata resterà in giacenza per tre giorni nella filiale GLS più vicina come indicato nell’avviso che lo stesso corriere rilascia. In questi casi, se l’Acquirente non ritirerà la merce nei termini indicati dal corriere nell’avviso del corriere, il pacco verrà restituito al Venditore. In questo caso il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. con conseguente annullamento dell’ordine ed il Venditore potrà darne comunicazione tramite mail all’Acquirente. Entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di cui precede, il Venditore rimborserà l’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti cui verranno detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le eventuali spese di giacenza presso le strutture del corriere e tutte le eventuali spese di restituzione della merce al Venditore ovvero ogni altra eventuale spesa che il Venditore stesso abbia dovuto sostenere a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Acquirente nell’adempimento del proprio obbligo di ricevere la consegna. Il rimborso appena descritto sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente.

Nel caso in cui l’Acquirente intendesse richiedere nuovamente la consegna della merce oggetto di risoluzione del contratto, dovrà necessariamente procedere con un nuovo ordine di acquisto. Il Venditore ha la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Acquirenti nei cui confronti lo stesso Venditore abbia precedentemente fatto valere la risoluzione per mancata consegna descritte nei commi precedenti.

 

CASO DI MERCE NON CONSEGNATA

Potrebbe verificarsi un caso di "merce non recapitata al destinatario" dal corriere incaricato per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, anomalia indirizzo fornito, ordine non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione.

In caso di mancata consegna a causa di destinatario sconosciuto o anomalia dell'indirizzo fornito, CAPRESIBOUTIQUE.IT si riserva il diritto di procedere al rimborso del prezzo, al netto di spese di spedizioni, anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto. Resta inteso che nel caso di nuovo invio di ordine le spese restano a carico del cliente mentre se il cliente richiede il rimborso, verrà risarcita la somma al netto delle spese sostenute. 

CAMBI ARTICOLI E SOSTITUZIONE

 E’ possibile effettuare cambi di prodotto tramite il nostro servizio EXCHANGE. In questo caso il cliente il cliente deve assicurarsi che il capo da sostituire sia reso nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, con il cartellino attaccato, privo di macchie, non usato se non per lo stretto tempo necessario alla prova, non lavato. Una volta scelto cosa vuole in sostituzione e dopo aver avuto conferma della disponibilità del nuovo articolo di suo interesse, chiuderà il capo in un pacco o busta postale intestandolo a CAPRESI BOUTIQUE VIA MAURIZIO DE VITO PISCICELLI 134 80129 NAPOLI. Il cliente avviserà tramite MAIL o tramite la chat di WATSUP presente sul sito, che è pronto per il ritiro. Un nostro incaricato di GLS provvederà al ritiro del pacco e in contemporanea consegnerà in nuovo in sostituzione. Il costo per il SERVIZIO EXCHANGE è di  € 14,00.

Il cliente può restituire uno o più articoli entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine previa autorizzazione da formularsi tramite la sezione dedicata "RICHIESTA RESI" che trovate all'interno della vostra area riservata del sito "Il Mio Account". Una volta entrati è sufficiente seguire le istruzioni per completare la richiesta.

Per garantire la sicurezza sanitaria relative alle vigenti norme sulla sanificazione dei capi, le normative relative ai resi e alle sostituzioni non sono applicabili per ordini relativi ad articoli di abbigliamento intimo o su articoli relativi all’igiene personale , come mascherine , guanti o articoli del beachwear 

DIRITTO DI RECESSO PER ANNULLAMENTO ORDINE 

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei beni ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo) senza dover fornire motivazioni e senza penalità.

Il recesso può essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui l’Acquirente o il terzo designato dall’Utente ha effettuato l'ordine, fatta eccezione per l'acquisto capi di sartoria, prodotti esclusivamente per il cliente in fase d'ordine.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso è obbligato ad informare il Venditore della sua volontà entro la scadenza di 7 giorni dalla conferma dell'ordine  seguendo una delle seguenti modalità:

a) chiedere il recesso tramite invio dei mail a CAPRESI@YAHOO.COM

b) notificare al Venditore una dichiarazione scritta esplicita della sua decisione di recedere dal contratto inviandola tramite raccomandata a.r., posta elettronica ai recapiti che vi verranno comunicati dal nostro servizio clienti, contattatile dalla sezione “Assistenza Clienti” del sito o tramite la chat di assistenza su watsup dal sito stesso.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, sempre che sia stata tempestiva, il Venditore rimborserà all'acquirente il prezzo pagato, il rimborso verrà eseguito entro 21 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso; il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la  vendita in relazione alla quale è stato esercitato il recesso o alle coordinate fornite dal cliente tramite mail.

RESPONSABILITÀ

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, CAPRESIBOUTIQUE.IT si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, CAPRESIBOUTIQUE.IT declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da CAPRESIBOUTIQUE.IT. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a CAPRESIBOUTIQUE.IT. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente CAPRESIBOUTIQUE.IT da  qualunque responsabilità.

 

DATI NOMINATIVI

CAPRESIBOUTIQUE.IT per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito. Inoltre, CAPRESIBOUTIQUE.IT si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito. In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge N. 78-17 del 6 gennaio 1978, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali. Tutte le richieste relative al presente articolo dovranno essere inoltrate mediante il modulo di contatto presente nella sezione “Assistenza Clienti” del sito.